GRAN CONCERTO, GIOVANI BANDISTI DA TUTTA LA PROVINCIA

Sabato 28 giugno, nel Cortile del Collegio Raffaello, appuntamento con la piccola grande musica, Concerto della Junior Band della Provincia di Pesaro e Urbino.

Il Progetto, promosso e coordinato dal Consiglio provinciale dell’Associazione Nazionale Bande Musicali, è stato favorito dalla preziosa collaborazione del M° Michele Mangani, del M° Giorgio Caselli della Banda Musicale di Fano, e di tanti altri direttori.

All’evento non poteva mancare la neonata formazione giovanile urbinate JUNIOR BAND SETTESUONI che onorerà il lavoro e il successo riscosso nelle ultime settimane, dove la band si è esibita in vari comuni della provincia e nel campo scuola di Castel Cavallino, il progetto Settesuoni nasce e si sviluppa grazie all’impegno dell’Assessorato e dell’Ufficio alle Politiche Giovanili e alla collaborazione con l’ambito territoriale Sociale IV di Urbino, con l’Orchestra di Strumenti a Fiato di Urbino e la Cappella Musicale del SS. Sacramento.

I ragazzi, dalla terza elementare, seguono programmi di propedeutica musicale e di Musica di insieme che li portano a confluire nella Junior Band che dà loro modo di eseguire veri e propri concerti che contribuiscono alla loro preparazione e alla loro crescita.

 

Previous post

Un mondo sempre più difficile - Tonino Carotone a Spagna in Festa

Next post

Una via degli Artisti

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.