Sono stati molti i momenti di commozione e di profonda solidarietà confermati da applausi calorosi e convinti in occasione del raduno regionale delle CRI. Il più toccante l’intervento del presidente CRI di Senigallia che ha ringraziato tutti i volontari per l’apporto ricevuto concretamente da tutti in occasione dell’inondazione del Misa a Senigallia. La voce gli si é rotta in più occasioni. Alla fine ha ribadito convinto: “Senigallia é a mollo, ma grazie anche alla la CRI non molla”.
Sette le squadre arrivate: Montefeltro-Fermignano, Montelabbate, Fano, Marotta, Camerino, Cagli e Senigallia. Tre le ospiti provenienti da Lombardia, Umbria e Veneto.
Il modo migliore per festeggiare i 150 anni della Croce Rossa Italiana Contini e tutti i suoi collaboratori che si meritano complimenti sinceri, non potevano trovarlo.
Alla cerimonia di premiazione sono interventi il presidente del consiglio regionale Solazzi, il sindaco di Fossombrone Pelagaggia, di Pergola Baldelli, il vice sindaco di Fossombrone Chiarabilli, gli assessori comunali Lustrissimini e Bonci, il presidente regionale della CRI Fabio Cecconi, il presidente provinciale dell’Avis Ragnetti.
Una giornata intensa e di grande impegno soprattutto per i volontari della CRI. Difficile da dimenticare per il clima che si é vissuto. Evviva la CRI e tutti i suoi operatori.
No Comment