Domani sera in piazza del Popolo il grande appuntamento con la moda sotto le stelle. Torna infatti l’ottava edizione di CNA Idee in Moda, l’iniziativa organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino per promuovere il settore del tessile-abbigliamento. Grazie al sostegno del main sponsor Banca dell’Adriatico e dei partner istituzionali (Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Regione Marche, e Comune di Pesaro), e al Centro Commerciale Il Mestrale, Centrale Gpa, la CNA intende rilanciare un comparto importante per l’economia della provincia che sta attraversando un momento gravissimo con oltre 150 aziende che hanno chiuso i battenti negli ultimi tre anni.

Domani sera dunque la sfilata che vedrà in passerella belle e famose testimonial come Maddalena Corvaglia, Ariadna Romero, Cecilia Capriotti, Debora Salvalaggio, Sarah Nile e Sara Salvi.

La sfilata sarà presentata dalla signora della moda, Jo Squillo e dal giornalista di origini pesaresi, direttore di Nuovo, il settimanale di Cairo Editore, Riccardo Signoretti.

Sul palco di piazza del Popolo (inizio ore 21,15), quest’anno grandi marchi legati all’intimo, alla moda mare, e moda giovane come Parah, RcCrescentini by Cotton Club ed Ean 13. Si tratta di brand famosi che danno lavoro ad aziende artigianali della provincia e che potrebbero incentivare ulteriormente le loro produzioni attraverso la rete di imprese altamente specializzate del territorio. Sul palco anche le collezioni di cinque stilisti pesaresi: Tanya Battistoni, Omar Morotti, Melissa Agnoletti, Gor-Geous Style, Martika e di un altro brand marchigiano: Luca PaoloRossi. Accompagneranno le proposte le scarpe di Fratesi, unico calzaturificio della provincia, proprietario di diversi marchi distribuiti in tutto il mondo fra i quali Nila&Nila che sfilerà sabato. Per l’occasione Nila&Nila ha prodotto ben 80 paia di scarpe appositamente per la sfilata a fianco dei giovani stilisti, anche tre laboratori artigiani di alta oreficeria: la All Gold di Fossombrone, Semprucci gioielli di Pesaro e Della Rovere di Mondavio. Le loro creazioni orafe, assieme alle acconciature di Marcello, arricchiscono il programma di una serata di grande spettacolo con ospiti e attrazioni a sorpresa.

Nel corso della sfilata sarà assegnato il premio Pesaro Idee in Moda 2014 al cantautore, Filippo Graziani, figlio dell’indimenticato Ivan e autore di Viaggi e Intemperie album dal quale è estratto il brano “Le Cose belle” con il quale ha partecipato all’ultimo festival di Sanremo nella categoria giovani. Filippo Graziani eseguirà, accompagnato da due video, “Le cose belle” e l’inedito “Cervello” presentato in anteprima il 10 luglio da RepubblicaTv. Il premio sarà consegnato dal direttore generale di Banca dell’Adriatico, Roberto Dal Mas e Riccardo Corbelli coordinatore delle Filiali pesaresi dell’Istituto.

La immagini della sfilata Cna-Idee in Moda, che sarà curata dall’agenzia Art&Work, saranno trasmesse da Rete 4, La5, TgCom e Sky 180.

Particolare nota d’orgoglio è data dal fatto che tutte le immagini della sfilata, sono affidate per il quarto anno alle telecamere di Tele 2000 con la regia di Michele Tontini.

 

 

Al termine della serata (con parterre ospiti riservato ai possessori di invito) ed alcuni posti liberi, i protagonisti della serata si trasferiranno a Bagni Tino numero 5 (spiaggia di Ponente) in viale Trieste. Ai bordi del palco sarà allestito un salottino per gli ospiti curato da Febal Casa gruppo Colombini.

L’angolo vip vedrà anche la partecipazione di Cantine Colonnara. Al défilé collaborano come sempre vari sponsor e partner dell’evento. Tra questi il principale partner dell’ospitalità, il Cruiser Hotel (che curerà il soggiorno dei personaggi della serata), la concessionaria auto Bastianelli e l’Hotel Excelsior.

La sicurezza è stata affidata all’agenzia PJ Investigation. Media partner dell’evento Veronica My Radio. L’ingresso nel parterre delimitato da transenne è ad invito. Per tutti gli posti a disposizione l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per consentire comunque a tutti una ottimale visione dello spettacolo, saranno installati due maxischermi ad alta definizione ai lati del palco.

Previous post

Programma Italia 2019 : un'opportunità straordinaria per Urbino Capitale italiana della Cultura

Next post

Furto in pieno centro storico a Fossombrone - 2000 euro in oggetti d'oro

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.