La Satemac.com, azienda che progetta e realizza macchine per caffè espresso, ha vinto il Torneo degli Enti e delle Aziende 2014 di calcio a 8, organizzato dallo Csain, associazione dei centri sportivi aziendali e industriali.
Nella finale, la squadra pesarese ha superato l’A.Mancini ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2. I finalisti hanno però laureato Andrea Procaccini come capocannoniere del torneo, con 10 reti personali.
Al terzo posto si è classificata la Ifi spa: 1-1 con gli Amici della Vis e, anche in questo caso, successo ai calci di rigori, dopo una partita intensa e ricca di emozioni.
Il Torneo degli Enti e delle Aziende si è svolto presso i campi di Villamarina. “Una collaborazione eccellente – ha spiegato Andrea Ugolini, presidente del comitato provinciale Csain – che, insieme al supporto della nostra organizzazione sportiva, ha permesso alle squadre iscritte le migliori condizioni per poter gareggiare”. Dodici le squadre iscritte e, fra queste, anche quella del 28° Reggimento Pavia e di Banca marche, che si sono affiancate alle rappresentanze di diverse aziende pesaresi. “Un torneo positivo dal punto di vista tecnico – ha aggiunto Ugolini -, ma anche sotto l’aspetto comportamentale: chi ha giocato, ha pensato soprattutto a divertirsi con i propri compagni di squadra”.
Alla cerimonia di premiazione, sempre a Villamarina, sono intervenute diverse personalità dello sport e dell’imprenditoria pesarese: tra gli altri, il presidente di Confindustria Pesaro Urbino, Gianfranco Tonti, quello dell’Associazione Allenatori, Paolo Muratori, il presidente provinciale della Federcalcio, Pasquale Mormile, l’assessore comunale allo sport, Mila della Dora, e Luca Mancini, titolare della A. Mancini, seconda classificata. Soddisfatto Renato Bernardini, presidente di Pesaro Sport Football, che ha curato tutti gli aspetti organizzativi del torneo: “A ottobre partirà il primo campionato calcio 8 Csain e il la sesta edizione di quello di calcio 5″. Le iscrizioni presso Pesaro Sport Football al numero 347.2547881.
No Comment