Il personale della Stazione Carabinieri di San Lorenzo in Campo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fano, pedinando un noto assuntore di eroina di Mondolfo, hanno osservato un contatto sospetto con un magrebino lungo i binari della Stazione di Fano. Dopo un frettoloso scambio il cliente fermato e controllato con due dosi di eroina ancora in mano, immediatamente dichiarava di averle acquistate poco prima dal magrebino al prezzo di 80 euro.
Altro personale, nel frattempo, aveva inseguito lo spacciatore che riusciva, prima di essere bloccato, a disfarsi di diverse dosi di eroina, in seguito solo in parte recuperate.
Nel corso della perquisizione personale effettuate nei confronti del magrebino, M.A. 54enne tunisinoattività di spaccio di droga visto che lo straniero non svolge nessuna attività lavorativa.
Estesa la perquisizione presso un piccolo capanno vicino alla stazione ferroviaria, dove il tunisino dormiva, si rinveniva un bilancino elettronico di precisione, altre dosi e denaro contante. Nel complesso veniva sequestrati 10 grammi di eroina, denaro contante per quasi 2.000 euro e un bilancino elettronico di precisione. Dall’analisi del materiale sequestrato e dai tabulati telefonici è emerso che M.A. era solito spacciare eroina tra Rimini ad Ancona privilegiando come luogo di incontro con i tossicodipendenti le stazioni ferroviarie delle principali città del litorale.
Il tunisino è stato tratto in arresto e condotto al carcere di Pesaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
No Comment