Inaugurati altri 430 metri su Lungofoglia Caboto. A Soria aggiunto un altro importante tassello grazie alla Ifi. Azienda che continua ad investire nel territorio e, con determinazione, mostra di gestire al meglio una fase economica nuova.
Linea 3. Cresce così la linea 3, dedicata al fondatore dell’azienda Umberto Cardinali. «La pista, che ci consente di arrivare a 77,2 chilometri di Bicipolitana – ha evidenziato l’assessore all’Operatività Biancani – riqualifica l’area in una zona nodale della città. Le prossime azioni? Contiamo di sbloccare risorse per la risistemazione complessiva della strada, il proseguimento della ciclabile e l’ampliamento dell’area di sosta». L’assessore alla Sostenibilità Rito Briglia: «Quando abbiamo iniziato, con Biancani, a lavorare sul progetto sembrava una missione impossibile. L’area non era nostra e non c’erano risorse. Alla fine, in un modo o nell’altro, oggi inauguriamo il tratto. Provarci sempre, e in ogni caso, è l’atteggiamento da seguire: il paradigma che deve guidarci anche nei prossimi mesi. E con opere di questo tipo non pensiamo solo alla bici ma anche alla disabilità».
Mentalità. Il presidente Ifi Gianfranco Tonti: «Cerchiamo di valorizzare il territorio di cui siamo parte. Agire e fare significa avere mentalità e mettere in campo risorse vere. Portiamo avanti l’opera iniziata decenni fa da Cardinali: un esempio, perché ha concepito l’impresa con la logica dell’umiltà e dell’impegno. Ingredienti ancora oggi indispensabili». E l’ad Ifi Maurizio Testaguzzi ha assicurato che l’azienda si farà carico anche delle ultime rifiniture del tratto.
No Comment