Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del pianeta.

L’iniziativa organizzata sabato scorso dalla lista civica Noicittà coadiuvata da Noigiovani e in sinergia con Legambiente, Argonauta, WWF Marche, più le associazioni culturali “La mimosa”, “Lupus in fabula”, “For bici”, “Panzer la centinarolese” e il gruppo podistico Fano corre, ha visto coinvolte una trentina di cittadini fanesi di tutte le età che, di buon mattino e con la “ benedizione” del Sindaco Massimo Seri, si sono ritrovate al ponte dell’ Arzilla armate di rastrelli, falcette, scope e pale.

L’obiettivo? La pulizia della ciclabile fino a fossosejore. Le attività sono state diverse e faticose, ma non hanno fermato l’impegno dei volontari che si sono messi a disposizione, dedicando del proprio tempo personale: non solo erbacce cresciute a dismisura, sabbia trasportata dal vento e rifiuti abbandonati, ma anche le tante canne che, lunghe e piegate sulla ciclabile, intralciavano il percorso rendendo alcuni tratti della pista pericolosi se non addirittura impraticabili.

Previous post

Autista trova e restituisce portafogli con 500 euro in contanti

Next post

Pesaro e Urbino, aumentano i fallimenti delle imprese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.