La Robur Tiboni Volley Urbino sta crescendo ed è quello che si aspettava la dirigenza. Lo si è visto nella partita di domenica contro l’Imoco Volley Conegliano, una partita terminata con il punteggio di 3 set a 1 per le venete ma che non rispecchia l’effettivo valore espresso in campo dalle ragazze di coach Micoli. Che la Robur Tiboni fosse scesa in campo con uno spirito e un atteggiamento diversi dalle due precedenti gare lo si è visto sin dalle prime battute del match. Il primo set, perso  per 26 a 24, poteva avere un altro esito se non fosse per una chiamata di muro-out sull’attacco dell’Imoco che ha di fatto annullato la palla set per la Robur Tiboni.

Tutta la partita ha viaggiato su binari di assoluto equilibrio e soltanto la prova magistrale di Emiliya Nikolova (31 punti a fine gara) ha piegato la resistenza di capitan Santini e compagne. Assolutamente positiva la prova si squadra della Robur Tiboni che ha mostrato netti miglioramenti nella correlazione muro-difesa e in ricezione. Anche l’intesa di Giulia Agostinetto con le proprie attaccanti sembra tutt’altra cosa rispetto alle gare con Bergamo e con Forlì, sintomo dell’ottimo lavoro che si sta facendo in palestra e di un gruppo che sta trovando gli equilibri giusti e la giusta coesione. Soddisfatto il tecnico Stefano Micoli per i progressi visti in campo anche se rimane l’amaro in bocca perchè i primi punti della stagione sarebbero stati più che meritati.

Questi i tabellini dell’incontro: ROBUR TIBONI VOLLEY URBINO: Zecchin, Agostinetto 3, Bruno (L), Richey 3, Fresco 3, Vujko, Santini 12, Lestini 5, Walker 9, Spelman 14, Leggs 11. Non entrata Giacomel (L). IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Glass 4, Vasilantonaki, Adams 14, Arimattei, De Gennaro (L), Boscoscuro (L), Ozsoy 14, Nikolova 31, Nicoletti, Barcellini 8, Barazza 4. Non entrate Furlan, Fiorin, Katic.

Ora la Robur Tiboni è chiamata ad una settimana di fuoco, con due trasferte nel giro di 4 giorni: mercoledì a Novara per il turno infrasettimanale e domenica a Busto Arsizio. Saranno due gare difficilissime contro squadre molto ben attrezzate e il programma non prevede troppo tempo per la preparazione. La squadra, infatti, partirà nel pomeriggio alla volta di Novara dove effettuerà l’allenamento di rifinitura mercoledì mattina al Pala Terdoppio. Il rientro è previsto nella mattinata di giovedì e non ci saranno tempi di recupero perché sabato si riparte per Busto Arsizio. Il prossimo appuntamento tra le mura del PalaMondolce è fissato per sabato 29 novembre alle ore 20:30 contro la Liu Jo Modena in diretta RAI Sport. Per quell’occasione la Società ha in serbo altre importanti iniziative per tifosi e sostenitori.

Le partite della Robur Tiboni Volley Urbino vanno in onda su TELE 2000, canale 16, il lunedì sera alle ore 21,30

Previous post

Diritti dell'Infanzia, un Flash mob per bambini

Next post

Festival Giovani X la Musica

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.