Tragico incendio in una abitazione a San Silvestro, frazione del comune di Fermignano, perde la vita Antonio Aluigi, 68anni.
Non sono ancora definite le esatte dinamiche dell’accaduto, le fiamme sembra siano partite dalla zona giorno nella prima mattinata, intorno alle 7,45 quando la moglie della vittima, Iolanda Fattori, accortasi di quello che stava succedendo ha dato l’allarme, i due hanno cercato rifugio sul balcone ma solo la donna è riuscita a raggiungerlo.
I vicini hanno sentito le urla e visto le fiamme uscire dalla finestra dell’ultimo piano della palazzina e sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Domate le fiamme per l’uomo purtroppo non c’è stato più niente da fare, la moglie invece è stata messa in salvo ed è fuori pericolo.
La coppia era originaria di Cagli, diversi anni fa era emigrata in Svizzera e, dopo una vita di lavoro, era tornata nella zona d’origine comprando la casa con i propri risparmi.
Sulle cause che possono aver portato all’incendio e alla morte di Aluigi stanno indagando i carabinieri del maresciallo Portanova della stazione di Fermignano.
No Comment