Apecchio, 20 gennaio, tradizionale festa provinciale del patrono della Polizia Locale, San Sebastiano martire.
Nel centro appenninico sono arrivati un centinaio di vigili urbani in rappresentanza dei corpi di tutta la Provincia. Il Sindaco di Apecchio ha fatto gli onori di casa nel ricevere il Prefetto Pizzi, il Presidente della Provincia Daniele Tagliolini, il Questore Antonio Lauriola e il Sostituto Procuratore della Repubblica Catani.
Hanno voluto essere presenti alla festa della Polizia Locale anche i comandanti provinciali dei carabinieri, polizia di stato, finanza e corpo forestale. Dopo la deposizione di un mazzo di fiori sul monumento ai caduti, in memoria dei vigili urbani morti per cause di servizio, il Sindaco Nicolucci ha espresso il suo apprezzamento verso l’operato della Polizia Locale e sul suo ruolo nel contribuire al rispetto della legalità. Il Presidente Tagliolini ha espresso soddisfazione nel vedere tanti vigili urbani della Provincia riuniti insieme che seppur nelle difficoltà finanziarie degli enti e la carenza di organico, portano avanti con serietà e impegno il loro lavoro. Il Prefetto Pizzi ha ringraziato a nome del governo la Polizia Locale della Provincia. I Vigili Urbani, a continuato il Prefetto, svolgono un essenziale compito a tutela del cittadino e la Polizia Locale è pienamente equiparata alle altre forze di polizia che operano sul territorio.
La cerimonia religiosa si è svolta nel santuario del SS. Crocifisso ed è stata concelebrata dal Vescovo Trasarti, dall’Arciprete Profiri e dal Cappellano della polizia di stato Mura. Al termine cena conviviale a Palazzo Ubaldini.
No Comment