E’ vietato l’utilizzo di bombolette spray di qualsiasi natura per tutto il periodo di Carnevale 2015 in tutto il centro storico. Il divieto vale da oggi (giovedì 12 febbraio) fino a sabato 21 febbraio e si applica in qualsiasi luogo aperto o esposto al pubblico del centro storico.
La Polizia Municipale ha emesso questa ordinanza considerato che l’Amministrazione comunale, tramite all’Ufficio delle Politiche Giovanili, ha organizzato iniziative per il Carnevale con animazione per le vie del centro; lo scopo è evitare pericoli per i bambini e le persone che parteciperanno ai festeggiamenti e possibili danneggiamenti all’arredo urbano. Chi viola l’ordinanza incorre in una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 150 euro.
E, sempre per Carnevale a Urbino è prevista una disciplina temporanea del Transito in tutto il centro storico, con l’ordinanza di DIVIETO DI TRANSITO E SOSTA dalle ore 12,00 alle 19,00 del 14.02.2015 per tutte le categorie di veicoli, in via Raffaello, via Bramante, Piazza della Repubblica e Corso Garibaldi.
No Comment