BRUNORI DA SAS A SRL PER LA NUOVA TOURNÉE TEATRALE
UN NUOVO SPETTACOLO TRA CANZONI E MONOLOGHI IN PRIMA ITALIANA
GIOVEDÌ 12 MARZO AL TEATRO ROSSINI DI PESARO PER TEATROLTRE
TeatrOltre, rassegna multidisciplinare di teatro, musica e danza – promossa dai Comuni di Pesaro,Urbino,Fano,San Costanzo,San Lorenzo in Campo,Urbania e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – ospita giovedì 12 marzo al Teatro Rossini di Pesaro la prima italiana di BRUNORI SRL: una società a responsabilità limitata, la nuova tournée teatrale di BRUNORI SAS che tra musica e parole racconta la “società a responsabilità limitata” che ci circonda, con il piglio ironico e disincantato che contraddistingue la poetica del cantautore.
Per la prima volta Dario Brunori si cimenta con uno spettacolo in bilico tra cabaret, teatro canzone e concerto, dove a monologhi intimisti (ma non troppo), che lo vedono spogliato della sua chitarra, si alternano i brani del suo repertorio in un set completamente rinnovato, unica occasione per vedere il cantautore live durante il 2015.
«Tocca tracciare un bilancio per capire ciò che è utile davvero. Tocca calcolare l’entità delle tue perdite. Tocca mettere nella giusta colonnina il dare e l’avere. Tocca piegare le canzoni all’aritmetica, le parole alla ragioneria. Tocca comprendere quale ricchezza hai ottenuto con le tue piccole e grandi imprese quotidiane. Tocca, in fin dei conti, solo a te. – racconta BRUNORI SAS – Sarà uno spettacolo teatrale che cuoce in acqua di rose autobiografia e sociologia spiccia, canzoni malinconiche e orchestrine da cameretta, chiacchiere da bar e nostalgia canaglia, baci perugina e filosofia da spiaggia. Un mix fra stand up comedy e teatro canzone. Fra concerto e cabaret. Fra finzione e confessione. Fra Martino e campanaro. Come Gaber, ma peggio. Come Bene, ma male. Come Hicks, ma Y. Uno show realizzato al solo scopo di lucro. Si apra il sipario».
Brunori SAS è reduce dal tour europeo Il Cammino di Santiago in interrail, durante il quale ha presentato a Francoforte, Amburgo, Berlino, Bruxelles, Londra e Lugano i brani dell’ultimo album Vol.3 – IL CAMMINO DI SANTIAGO IN TAXI (Picicca Dischi/distribuito da Sony Music). La “conquista dell’Europa” è arrivata a conclusione di un anno ricco di successi per il cantautore, che da febbraio 2014 ha ininterrottamente viaggiato in tutta Italia toccando le principali città con il suo tour, che ad oggi conta oltre 50 date, molte delle quali hanno registrato il sold out.
Biglietti (da 10 a 18 euro) in vendita al Teatro Rossini (0721 387621) e nelle prevendite AMAT (071 2072439). Inizio concerto ore 21.
No Comment