Alle tre di questa mattina i ladri hanno caricato di peso su un furgone tutte le slot machine del bar Nuovo Fiore, gestito a Fossombrone dal 46enne Andrea Marcucci, dopo aver sfondato la porta d’ingresso.
Il mezzo lo avevano rubato a Montefelcino dopo aver armeggiato nel deposito dei mezzi del Comune. Lì sono tornati per sventrare le macchinette e recuperare almeno 4 mila euro. Lungo il percorso la stessa banda ha messo a segno un altro furto appropriandosi di un fucile.
Al momento della fuga i malviventi si sono impadroniti della Punto dell’Avis intercomunale dotata del controllo satellitare che ha consentito di ricostruire il percorso del mezzo: da Montefelcino a Monteguiduccio, Casarotonda e Valle del Foglia. Lo stesso bar di Fossombrone era stato preso di mira alla fine dell’anno scorso.
I danni provocati dall’incursione erano stati molto più consistenti. Le riprese delle telecamere interne non sembrano essere di particolare utilità.
I ladri erano sicuramente incappucciati. Che si tratti di una banda specializzata non c’è dubbio.
“Ciò che seriamente ci preoccupa sempre più – commenta il sindaco di Montefelcino Ferdinando Marchetti – è che i nostri territori sono presi di mira con insistenza dai malavitosi che agiscono quasi spadroneggiando. I loro raid imperversano come se nulla fosse. E’ chiaro che non è più possibile andare avanti in questo modo”.
No Comment