I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pesaro, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 46/enne pesarese, già noto alle FF.PP., poiché ritenuto responsabile di cessione aggravata e detenzione illecita di sostanza stupefacente di vario genere.
L’uomo, nelle prime ore del 15 maggio 2015, veniva sorpreso, al termine di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, in prossimità dell’ingresso al parcheggio dell’ospedale “San Salvatore”, sito in località Muraglia di Pesaro, dopo aver ceduto un involucro contenente grammi 5 circa di “cocaina” ad una coppia di 30/enni pesaresi.
La successiva perquisizione presso la sua abitazione, consentiva di rinvenire ulteriori gr. 6 di “cocaina, gr. 4 di “hashish”, gr. 13 di “eroina”, sostanze da taglio, materiale e strumenti idonei al confezionamento in dosi dello stupefacente.
I due acquirenti sono stati segnalati alla competente Autorità’ Amministrativa ai sensi dell’art. 75 del d.p.r.309/90 per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico.
L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pesaro a disposizione della locale Procura della Repubblica, ove rimarrà in custodia cautelare, dopo l’avvenuta udienza di convalida svoltasi nella mattinata odierna davanti al GIP del Tribunale di Pesaro.
No Comment