Nel pomeriggio del 3 giugno scorso, in località Case Bruciate, un 75enne del posto, intento a lavorare nel proprio orto, veniva avvicinato da un donna di circa 30anni, che, con accento straniero, gli chiedeva informazioni stradali.

Ottenuta risposta, la donna con la scusa di voler ringraziare l’anziano per la sua gentilezza, estraeva dalla tasca una collana ed asserendo di volergliela donare e facendo il gesto di mettergliela al collo.

L’uomo, resosi conto che in realtà l’intenzione della sua interlocutrice era quella di sfilargli la collanina d’oro che indossava in bella visita, iniziava divincolarsi, cercando di allontanarsi.

Il tentativo di sottrarsi dell’uomo, però, veniva vanificato dall’intervento di una complice della donna, all’apparenza poco più anziana di quest’ultima, che accorreva dandole manforte.

In breve le malviventi riuscivano a strappare la collanina d’oro dal collo della vittima ed a darsi alla fuga su di una vettura station wagon di colore nero, lasciata parcheggiata poco distante.

Sono in corso indagini a cura della Polizia di Stato, finalizzate all’identificazione ed al rintraccio delle due donne.

 

Previous post

Urbino Press Award, cerimonia a Palazzo Ducale con Gwen Ifil

Next post

Nei guai una coppia di Fermignano per detenzione di stupefacenti

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.