Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, ha tratto in arresto una 42enne pesarese, residente a Pesaro, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione prendeva avvio dall’attività info-investigativa compiuta dalla Squadra Mobile nell’ambiente dei tossicodipendenti, che evidenziava un’attività di spaccio di cocaina ed eroina condotta da una pesarese 42enne, già nota alle Forze dell’Ordine, nei cui confronti, pertanto, venivano predisposti servizi di osservazione ed appostamento.
In tale contesto, nella serata del 16 novembre scorso, i Poliziotti, avendo appreso che la donna in questione stava rientrando da Rimini con la propria Fiat 500 e ritenendo verosimile, sulla base degli elementi acquisiti, che la stessa potesse trasportare dello stupefacente, decidevano di intercettarla al suo arrivo a Pesaro.
Nella circostanza la 42enne, anziché fermarsi all’alt degli Agenti, tentava la fuga con una serie di manovre spericolate in pieno abitato cittadino, venendo in fine raggiunta e bloccata in questa via questa Sandro Pertini. La successiva perquisizione portava al rinvenimento, occultati in una manica del suo giubbotto, di due involucri contenenti rispettivamente gr. 60 circa di cocaina e gr. 50 circa di eroina, nonché, presso la sua abitazione, di un bilancio e di materiale per il confezionamento delle dosi.
Conseguentemente la donna veniva tratta in arresto e condotta presso il Carcere di Villa Fastiggi. Nei giorni successivi l’Autorità Giudiziaria convalidava l’atto, disponendo la custodia cautelare in carcere.
Sia l’eroina che la cocaina sequestrate, risultavano di buona qualità ed in forma solida, indizio, quest’ultimo, che dette sostanze non erano ancora state tagliate.
In conclusione si evidenzia che la cocaina, dopo il taglio, viene generalmente suddivisa in dosi da 0,7/0,8 grammi, poi cedute al minuto prezzo di euro 80,00/100,00 cadauna, mentre l’eroina, dopo il taglio, viene solitamente suddivisa in piccole dosi da 0,25 grammi (c.d. “quartini”), poi cedute ai consumatori al prezzo di euro 20,00/40,00 ognuna.
No Comment