Come comunicare il sociale nella società digitale? In che modo le organizzazioni non profit possono comunicare per raccogliere fondi e realizzare iniziative di solidarietà utilizzando la rete social? La seconda edizione del convegno “Le nuove frontiere della comunicazione sociale” è dedicata a “Progettare e promuovere fundraising e crowdfunding per il non profit”, cioè all’uso di piattaforme online che permettono di raccogliere “dal basso” fondi a favore diprogetti ben definiti, fenomeno in grande crescita in Italia.

Il convegno si volge a Pesaro (sala del consiglio provinciale, via Gramsci 4) giovedì 19 novembre dalle ore 15 alle ore 18 ed è promosso dall’Associazione Aido gruppo di Pesaro (presidente: Gabriele Riciputi), con il supporto scientifico del corso di laurea triennale in Informazione, media e pubblicità e del corso di Laurea magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dell’Università di Urbino Carlo Bo.

Partecipano al convegno professionisti, associazioni di rilievo nazionale – Pubblicità Progresso (Rossella Sobrero), Scuola di Roma Fundraising (Massimo Coen Cagli), Assif Marche (Livia Accorroni), School Raising (Guglielmo Apolloni) – e docenti universitari (Franca Faccioli, La Sapienza Università di Roma – Lella Mazzoli, Gea Ducci e Stefania Antonioni, Università di Urbino Carlo Bo).

L’incontro è aperto a tutti gli interessati. 

Previous post

Incidenti causati da cinghiali, nel 2015 raddoppiate le cause legali contro provincia e regione

Next post

Si spacciava Commissario e raccoglieva soldi per una bimba ammalata, arrestato 39enne

Alice Gambacorta

Alice Gambacorta

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.