Dopo giorni di incrinature e mugugni sottotraccia, è tornato in città Vittorio Sgarbi e quello che ha trovato (l’albero di Natale dell’artista Ottaviani e il tendone in piazza delle Erbe) non gli è piaciuto.
L’assessore alla Rivoluzione ha tuonato contro l’albero di Natale in piazza della Repubblica, lasciando divampare un incendio di polemiche. Va detto che la scelta dell’amministrazione aveva subito diviso i cittadini, ma sulla scia di Sgarbi hanno trovato voce anche i detrattori che si erano limitati a qualche post su Facebook.
Opinioni, quindi. Contrasti, diatribe, litigi… niente di nuovo sotto l’albero, sebbene sembri che si stia proprio esagerando.
Allora ci proviamo noi a fare qualcosa di diverso. Tele2000 sceglie di astenersi dalle polemiche.
Ci rimetteremo qualche like, qualche spettatore (anche se speriamo di no).
Vogliamo essere propositivi e positivi; ci piace chi si impegna per fare qualcosa di buono, per la città e per le persone che ci vivono. Chi difende la bellezza e il decoro di Urbino ci trova al suo fianco. Eppure ora dobbiamo porre una domanda: possibile che l’amministrazione, il sindaco, gli assessori non si potessero confrontare prima?
Urbino deve risplendere non avvampare per tanta rabbia.
Buon Natale
No Comment