“E’ molto importante la tempistica con la quale il riparto del Fondo sanitario 2016 è stato approvato, perchè permette una giusta programmazione delle risorse”. Così il governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, al termine della seduta odierna della Conferenza delle Regioni.

“Per la prima volta – aggiunge – grazie all’accordo di tutti i presidenti il fondo sanitario sarà disponibile già da febbraio. Per le Marche si tratta di 21 milioni di euro in più rispetto al 2015. Sono molto soddisfatto. Risorse che ci permetteranno di investire nella medicina territoriale e dunque sul percorso di trasformazione in ospedali di comunità delle 13 strutture delle provincie marchigiane. Cinque milioni in più per i servizi ai cittadini negli ex ospedali di polo.

Parte di questo fondo invece sarà investito per far fronte agli impegni assunti con la delibera sulla riduzione delle liste di attesa. Infine le nuove assunzioni in deroga necessarie per garantire i turni di riposo nel recepimento delle nuova normative che permetteranno di aumentare le prestazioni”.

Previous post

La Predella "Storie della Vergine" torna a Fano

Next post

L’Università di Urbino colpita dalla morte di Cesare Questa

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.