Aperta la prevendita per l’unica data italiana del cantautore americano.
L’uomo al timone dei Grant Lee Buffalo – una delle band più importanti del rock americano che compose dischi eccellenti come Fuzzy e Mighty Joe Moon, grazie a cui venne votato miglior voce maschile dell’anno 1995 dal magazine Rolling Stone – torna in Italia con un solo show intimo e suggestivo al Teatro della Concordia di San Costanzo martedì 19 aprile ’16 all’interno della programmazione di “Teatroltre” grazie ad AMAT e Comune di San Costanzo assessorato alla cultura.
Una vena intossicata e dolce, lugubre ma capace di esalare poesia ad ogni istante. Una voce perfetta e un sound malinconico, ammiccante a rock, blues, country, dalle sfumature “pop”, capaci di creare piccole meraviglie. Dopo lo scioglimento del gruppo avvenuto nel 1999 Grant-Lee Phillips ha intrapreso la carriera solista e ha recentemente pubblicato il suo nuovo album.
The Narrows si inserisce in una cornice fatta di romanticismo, ricordi, storiche battaglie, tragedie e impareggiabile maestria uniti alle speranze, alle paure e all’isolamento che accompagnano la fase di transizione. Immerse in un tratto distintivo forte, che riecheggia appassionatamente, le tredici canzoni che compongono l’album sono contrassegnate da nostalgia e da un preciso scopo: come se scagliarsi con tutta la propria forza verso l’ignoto fosse ragionevole al pari di lanciarsi verso qualsiasi altra più comune direzione. Dopo tutto, ciò che sembra sconosciuto può risiedere proprio al di sotto della superficie: si deve essere disposti a scavare in fondo per essere aperti alla scoperta.
No Comment