PESARO – Sabato 9 luglio 2016, grande appuntamento con la moda sotto le stelle. Torna infatti la X° edizione di CNA Idee in Moda, l’iniziativa organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino per promuovere il settore del tessile-abbigliamento. Grazie a Intesa Sanpaoloche ha recentemente ereditato la storica presenza sul territorio di Banca dell’Adriatico,e al sostegno istituzionale di Comune di Pesaro, della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e della Regione Marche, la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), intende rilanciare un comparto importante per l’economia italiana che sta attraversando un momento difficile.

Cambia la location dell’evento. Per la prima volta il defilè della CNA lascia la sede storica di Piazza del Popolo per trasferirsi a poche decine di metri dal mare nel suggestivo scenario del rinnovato Piazzale della Libertà. Sul palco, che grazie ad un complesso progetto scenografico vedrà al centro la Sfera Grande di Pomodoro, quest’anno sfileranno grandi marchi legati soprattutto alla moda mare, alle calzature, alla moda donna e uomo, agli accessori come Parah, Ean 13, Vespa, Talco. Ma anche artigiani del territorio che con la loro abilità ed estro hanno saputo ritagliarsi piccole fette di mercato. Un obiettivo al quale la CNA sta lavorando con impegno, nonostante la difficilissima congiuntura, per cercare di rendere sempre più appetibile il settore del tessile-abbigliamento della provincia.

Per questo accanto a marchi prestigiosi ci saranno griffe artigiane pesaresi e marchigiane come Melissa Agnoletti, JMP, Sloto, La Sposa di Eugenia e le calzature di Nila&Nila, il calzaturificio pesarese che fornirà per la sfilata oltre 100 paia di scarpe.

Un grande ospite della serata sarà Anton Giulio Grande, lo stilista delle stelle che tornerà a Idee in Moda. In esclusiva a Pesaro la sua ultima collezione di alta moda per donna.

 Nella suggestiva cornice di Piazzale della Libertà non solo capi di moda ma anche creazioni di apprezzati laboratori orafi della provincia (Semprucci gioielli), e le acconciature e i trucchi di Marcello con la collaborazione di l’Orèal. Attraverso due grandi schermi ad alta definizione che saranno posti ai lati del palco sarà possibile godere al meglio delle immagini delle sfilata.

A presentare il défilè torna per il sesto anno la bravissima Jo Squillo conduttrice sulle reti Mediaset del seguitissimo programma TV Moda. Tanti, come nella tradizione della sfilata della CNA, gli ospiti illustri della serata. Tra questi Martina Colombari, Cecilia Rodiguez, Michela Quattrociocche e Clarissa Marchese.

Sabato sera in Piazzale della Libertà sarà il direttore Area Retail Pesaro di Intesa Sanpaolo, Riccardo Corbelli a premiare Margherita Principi, la cantante pesarese arrivata in semifinale al talent X Factor

All’artista andrà il premio Idee in Moda – Città di Pesaro. Un premio che ogni anno CNA e Intesa Sanpaolo affidano ad un personaggio del territorio che si è particolarmente distinto per la sua attività.

Il premio andrà a Margherita Principi “per il suo apprezzato lavoro nel campo dell’interpretazione e per il particolare talento espresso in un noto talent televisivo”.

Le immagini della sfilata Cna-Idee in Moda, che sarà curata dall’agenzia Art&Work di Sandro Fiorentini, saranno trasmesse dai canali tv Rete 4, La5, TgCom e Sky 180 e Class Tv.

Anche quest’anno servizi sulla sfilata pesarese saranno inviati a tv straniere ed in particolare tv della Bielorussia. In quel paese infatti Idee in Moda rappresenta un apprezzato format di successo tanto che la sfilata pesarese è diventata “Moda Italia a Minsk”, giunta alla sua sesta edizione. Un défilé che ripropone i marchi della sfilata in Piazzale della Libertà nella capitale bielorussa.

Particolare nota d’orgoglio è data dal fatto che tutti i network televisivi si affideranno alle riprese di Tele 2000 con la regia di Michele Tontini che nell’occasione utilizzerà il meglio delle proprie risorse compreso un grande braccio mobile.

Al défilé collaborano come sempre vari sponsor e partner dell’evento.

Media partner dell’evento sarà Veronica Hit Radio.

Nella foto Martina Colombari

Previous post

Furto con la tecnica dell'abbraccio fatale. Arrestati due rom

Next post

La Notte Rosa del Carnevale travolge tutta la città

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.