Domenica 25 settembre, il primo Open day delle Associazioni sportive dilettantistiche urbinati.
Da una vivace collaborazione tra il Comune di Urbino e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Urbino, nasce “Urbino Sport Festival”, un Open Day dedicato alla promozione dell’attività effettuata dalle Associazioni Sportive Dilettantistiche che operano nella nostra città.
Con questa iniziativa si sceglie di portare le diverse discipline sportive fuori dai luoghi consueti di pratica, per mostrarle, tutte assieme, nella variegata offerta che durante l’anno le associazioni mettono a disposizione della cittadinanza. Quello di domenica 25 settembre sarà un vero e proprio festival.
L’Amministrazione comunale ritiene fondamentale il lavoro svolto, giorno per giorno, dalle associazioni sportive. Questo sia per le importanti ricadute in ottica educativa e sociale, sia dal punto di vista agonistico. La CRI crede in un’efficace collaborazione con il Comune e le Associazioni per promuovere un corretto stile di vita e, in generale, una prospettiva di prevenzione. Attraverso la loro partecipazione le Associazioni dimostrano una grande volontà di divulgare e rendere più fruibile per tutti l’attività praticata.
Quella di domenica è stata una giornata di sport e divertimento aperta a tutti, soprattutto alle famiglie con bambini. A partire dalle 15.00 il centro storico di Urbino si è animato con esibizioni, lezioni e prove gratuite delle diverse discipline sportive, con simulazioni e dimostrazioni della squadra di istruttori della CRI – Comitato di Urbino. A seguire, nel piccolo palco allestito in Piazza della Repubblica, si sono esibiti gli Small Town Boys, con musica dal vivo, in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile “GonG”, Casa della Musica di Urbino.
No Comment