Urbino, 6 settembre 2016
L’A.N.P.I.S. Marche (Associazione Nazionale Polisportive per l’Integrazione Sociale), in collaborazione con la Cooperativa Sociale A.L.P.HA., organizza per giovedì 8 settembre il primo torneo di volley “Città di Urbino”.
La manifestazione vedrà la partecipazione di alcune delle associazioni affiliate provenienti da Marche, Abruzzo, Lazio e delle rappresentative under 16 delle società Robur Tiboni di Urbino e Volley Pesaro. Tutte le polisportive operano nel campo del disagio psichico e avranno l’occasione di sperimentarsi nel contesto del Palazzetto dello Sport Mondolce di Urbino integrandosi con le realtà sportive legate al territorio.
L’iniziativa è sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Urbino, in particolare dal settore delle Politiche Sportive che è impegnato a promuovere una concezione dello sport come un’opportunità di integrazione e inclusione nel tessuto sociale della città e, ovviamente, come la possibilità di migliorare la condizione psico-fisica delle persone con difficoltà.
La Cooperativa Sociale A.L.P.HA., con la sua compagine, è stata campione d’Italia per il circuito C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) nelle stagioni sportive 2013/14/15 (nel 2016 seconda) e come ha affermato il suo allenatore, Cosimo Sternativo, questa giornata è il proseguo di un percorso che ha portato la squadra ad ottenere questi risultati più che positivi.
Le squadre che partecipano al torneo sono:
A.L.P.HA. Urbino
SOLIDALEA Ancona
BARAONDA Terni
PETER PAN Città di Castello
FUORIGIOCO Umbertide
ALCHIMIA Frascati
ROBUR TIBONI Urbino
VOLLEY PESARO Pesaro
No Comment