Un ventiduenne in stato di ebrezza non si ferma all’alt dei finanzieri per sfuggire ad un controllo su strada.
È successo a Fano, in via Cairoli, nella notte di domenica 8 gennaio, alle 02.10 circa, quando una pattuglia del locale Reparto della Guardia di Finanza, durante un posto di controllo, ha intimato al conducente di un’utilitaria di fermarsi. Quest’ultimo, non ottemperando all’alt dei finanzieri, si dava alla fuga per le vie cittadine, commettendo numerose infrazioni al codice stradale, fino a terminare la folle corsa contro alcuni cartelli segnaletici. Rimasto illeso, dopo l’urto, il conducente scendeva dall’auto e proseguiva la sua fuga, a piedi, per le vie del centro, tentando così di far perdere le proprie tracce. Dopo alcuni minuti, il fuggitivo veniva individuato e, una volta identificato, veniva sottoposto all’esame alcolemico, da parte di una pattuglia della polizia stradale, che permetteva di accertare un tasso superiore a quello consentito dalla legge.
Per l’accaduto, i finanzieri hanno denunciato a piede libero un giovane neopatentato di ventidue anni per guida in stato d’ebbrezza, procedendo al ritiro della patente, al fermo amministrativo dell’autovettura e alla contestazione di numerose violazioni al Codice della Strada per aver percorso in auto un tratto di strada riservato ai pedoni, non avere moderato la velocità, aver proseguito la marcia nonostante il semaforo rosso, non essersi fermato all’alt imposto dagli agenti e per danneggiamento della segnaletica stradale.
L’azione delle Fiamme Gialle rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio, a tutela della legalità, dell’ordine e della sicurezza pubblica.
No Comment