Pesaro – La serie A è vicina. Se l’Italservice sabato 4 marzo vince (si gioca alle 15) a Roma contro la Capitolina Marconi viene promossa nella massima categoria con quattro giornate di anticipo.
Ecco perchè il match con i laziali assume un sapore speciale. Sarebbe infatti la prima volta che un club marchigiano di calcio a 5 sale così in alto.
Merito del presidente Lorenzo Pizza che ha allestito una squadra ricca di talenti, merito di mister Cafù che è stato capace di amalgamare un gruppo composto da giocatori diversi.
Ma prima di festeggiare bisogna catturare i tre punti in terra romana contro una formazione che sta lottando per salvarsi e quindi avrà il coltello tra i denti, inoltre gioca davanti al suo pubblico.
<L’avversario di turno corre tanto, vanta elementi giovani di grande prospettive, non sarà un incontro facile>. Avverte Cafù che in Italia ha già ottenuto due promozione con Cesena e Rieti.
L’Italservice che viene da un girone di ritorno da imbattuta, si presenta all’appuntamento più importante della stagione al completo.
<Posso contare su un gruppo compatto, una panchina lunga, giocatori esperti e seri>.
Tra le fila del team ci sono elementi che hanno già vinto tanto, ma hanno ancora voglia di vincere e altri che ancora non hanno vinto nulla e che quest’anno hanno la possibilità di coronare un sogno.
Insomma ci sono tutti i presupposti per conquistare il magico traguardo:< L’importante è restare concentrati, scendere in campo consapevoli che questa è la gara più importante della stagione – chiude Cafù – ma dobbiamo giocarla come se fosse una partita come le altre. Con serenità e lucidità e soprattutto rispettando l’avversario>.
No Comment