FRONTINO – Domenica 8 ottobre. Convento di Montefiorentino ospita la XXXVI edizione del Premio Nazionale di Cultura “Frontino Montefeltro” fondato da Antonio Mariani e Carlo Bo. La cerimonia inizierà alle ore 10 con la Santa Messa.
Premio Frontino Montefeltro, i vincitori
Per la sezione Cultura del Montefeltro: Carlo Colosimo, curatore dell’opera “San Marino 1462-1463. I patti di Fossombrone e la Bolla di Pio II” (Repubblica di San Marino, GDG, 2017).
Per la sezione Stili, figure e pratiche della Cultura, a cura del Rotary Club di Urbino: la giornalista Lara Ottaviani de “Il Resto del Carlino” e il giovane attore Mathias Martelli.
Per la sezione Premio Antonio Mariani per la sperimentazione scolastica: l’Istituto Comprensivo “Montefeltro” di Sassocorvaro per il tema “Sestino”.
Per la sezione “Ambiente” a cura del Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello: Giuseppe Antoci, Presidente dell’Ente Parco Regionale dei Nebrodi.
Per la sezione Umane diversità: Alessandra A.M. Nivoli.
Per la sezione Lo scrittore per l’arte di vivere: Mariapia Veladiano, autrice del romanzo “Una storia quasi perfetta (Modena, Guanda, 2016).
Per la sezione Personaggio: Mario Logli, incisore e pittore.
Premio Frontino Motefeltro, organizzatori e sponsor
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Frontino, in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino e con il patrocinio e il contributo della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, dell’Unione Montana del Montefeltro, del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, della Banca Adriatica spa, del Rotary Club di Urbino, della T.V.S. spa, del Gruppo Atena srl, della Società Italiana Gas Liquidi spa, della Bio.Calor Foglia srl, della Interspace srl.
No Comment