Novecento l’opera più conosciuta di Alessandro Baricco, portata in scena da Eugenio Allegri ha dato il via con successo alla prima edizione di Urbino Teatro Urbano. Tutto esaurito in Piazza Duca Federico, soddisfatto Michele Pagliaroni, direttore artistico, che annuncia con orgoglio i prossimi eventi che si susseguiranno nella cittadina rinascimentale divenuta per la settimana dall’1 al 7 luglio palcoscenico a cielo aperto.
Il 3 luglio alle ore 21.30 in scena al Giardino Pensile di Palazzo Ducale una rivisitazione di Uccelli di Aristofane, il 5 luglio alle 21.30 al Collegio Raffaello: Scaramuccia, un classico del teatro francese e il 4 luglio (festa dell’indipendenza americana) Indipendence Day giornata dedicata agli autori americani.
Si prosegue con Divinissimo, lo spettacolo a cura del CTU con la regia di Michele Pagliaroni il 5 luglio alle 19.30 a Palazzo Ducale.
Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco, in scena il 6 luglio alle 21.30 presso il Collegio Raffaello
Giocherà in casa anche Matthias Martelli che veste i non facili panni di Dario Fo in Mistero Buffo, alle 21.30 del 7 luglio al Collegio Raffaello
Sfilano ogni giorno fino al 5 luglio alle ore 18 con partenza da Palazzo Ducale le parate della compagnia di attori Acadèmie Internationale des Arts du Spectacle (AIDAS).
Infine, ad arricchire la proposta culturale del Festival il 7 luglio alle 22.30 verrà inaugurate a Casa Raffaello la mostra “Un mondo tra fantasia e natura” dedicata all’ opera di Francesco Carnevali, con illustrazioni ispirate a “La dodicesima notte” di William Shakespeare.
No Comment