Venerdì 6 luglio alle ore 19 al Complesso Monumentale di Sant’Agostino di Mondolfo si svolgerà la cerimonia di inaugurazione di Synesthesia. Il festival tutto dedicato al mondo dei sensi si apre con la mostra “Ferendo e Rimarginando passano i giorni” dedicata al celebre fotografo Mario Giacomelli e curata dal famoso artista poliedrico Filippo Sorcinelli. Oltre cinquanta opere di cui alcune mai esposte prima tracciano un ritratto completo del fotografo senigalliese che ha abbracciato anche altre discipline come la scultura, la poesia e la pittura. Tra le opere esposte anche quadri di altri grandi maestri delle nostre zone, tra cui l’opera “Combustione” di Burri.
Il festival Synesthesia che, durerà tutto il mese di luglio fino al 6 agosto, è organizzato dal Comune di Mondolfo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.
La mostra sarà aperta dal mercoledì al venerdi dalle ore 21 alle ore 24 nei feriali, mentre sabato domenica e festivi la mattina dalle ore 10 alle 12 e la sera dalle ore 21 alle ore 24.
No Comment