Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Urbino, hanno denunciato a piede libero uno studente italiano di 22 anni, di origine pugliese, domiciliato ad Urbino, incensurato, per il reato di ricettazione.
I militari della Stazione di Urbino, al termine di attività info-investigativa, dopo aver eseguito una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione del ragazzo numerosi farmaci, senza la prevista prescrizione medica, utilizzati come sostanze dopanti nel settore delle palestre e del body-building. Tra i farmaci che i militari ha posto sotto sequestro vi sono numerosi blister e flaconi contenenti sostanze ormonali, estrogeni, vasodilatatori utilizzati per aumentare la crescita della massa muscolare. Il giovane, che non ha saputo indicare la provenienza del materiale illegalmente detenuto, è stato denunciato alle Autorità competenti.
Sono in corso accertamenti per verificare se vi siano ulteriori acquirenti all’interno di palestre e centri sportivi della città di Urbino.
Il servizio in argomento condotto dalla Compagnia Carabinieri di Urbino rientra nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto all’utilizzo di sostanze dopanti e pericolose per la salute dei giovani amanti delle attività sportive.
No Comment