Il percorso politico del PD di Urbino è giunto, con la proposta nell’Unione Comunale di un Accordo Programmatico fra PD, Cut Liberi Tutti e Urbino al Centro, ad un grande risultato: la condivisione di un candidato sindaco nel nome di Mario Rosati, che rappresenta una grande novità nel nostro panorama.
Precedentemente Il partito e le liste civiche hanno convenuto, come garanzia democratica di rappresentatività, far fare un “passo indietro” ai propri candidati e sulla base di un Accordo di programma per il rilancio della città, si è proceduto nell’individuazione di un unico candidato, che per le sue caratteristiche e peculiarità potesse parlare a tutte le componenti politiche che hanno dato vita all’accordo stesso.
L’obiettivo è quello di giungere alla guida del Comune per poterlo amministrare dopo cinque anni di “governo Gambini”, che giudichiamo molto negativamente per Urbino. In questi giorni la proposta di Accordo di Programma con il candidato Sindaco Mario Rosati, è presentata nei circoli del Partito Democratico riscuotendo apprezzamenti per la linea politica intrapresa.
Comunicato stampa del PD di Urbino
No Comment