Al via le decine di laboratori, spettacoli, l’area Play Sport e l’Infopoint in cui richiedere le VIF Card e tentare di conquistare la crociera Winx Club per 4 nel Mediterraneo. Alle 21 si balla con Sparvy, la mascotte dell’evento e la travolgente P Funking Band
Pesaro (PU, Marche) – Un’ondata di divertimento è pronta a riempire il centro storico di Pesaro, da domani, venerdì 7 a domenica 9 giugno, per la X edizione de “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini”, manifestazione promossa dal Comune di Pesaro a ingresso gratuito.
Evento clou della prima “mezza notte” di festa sarà la performance di Sparvy, la mascotte “etica” della manifestazione che, per la prima volta, apparirà dal vivo alle 21 sul palco principale di piazza del Popolo, per incontrare i suoi piccoli amici e scatenarsi, dalle 21.30, con “Forever young, forever funk” indimenticabile show della P-Funking Band, “la divertente marching band mi farà ballare come un matto per le viuzze della città. Poi mi nasconderò per farvi qualche scherzo, controllare che non buttiate cartacce a terra, rispettiate i vostri amici e divertiate come non mai” ha scritto Sparvy in un messaggio per i suoi piccoli fan.
I bambini che arriveranno in centro potranno iniziare a divertirsi sin dalle 18 con l’apertura ufficiale della kermesse e il via alle decine di performance sportive insieme alle associazioni del territorio in viale Don Minzoni, area “Play Sport” e i laboratori ideati da associazioni e grandi brand. Come quelli previsti in piazza del Popolo da Spin Master, che parteciperà all’evento con la sabbia modellabile Kinetic Sand, i giochi da tavolo RisiKo! e Scarabeo, il gioco-labirinto Perplexus, Jumanji, ispirato al noto film con Robin Williams del 1995, e con il rompicapo Otrio.
Da non perdere, sempre in piazza del Popolo, le proposte di Radio Subasio, Playmobil, Carrera con la super pista per automobiline, lo spazio Cry Babies, Selegiochi e quello dedicato a SUPER! canale 47 del Digitale Terrestre, che prevede dance show, attività di ballo e make up, l’area di Kally’s Mashup, amata protagonista dell’omonima serie tv, lo stand L.O.L. Makeover, in collaborazione con L.O.L. Surprise.
Sempre dalle 18 sarà attiva l’area per i più piccoli di piazzale Collenuccio che ospiterà (fino alle 23) i trattorini Peg Perego e l’amato canale YouTube Coccole Sonore e i suoi Whiskey il Ragnetto, Greta e Stefano Fucili e la novità 2019, l’esplorazione del mondo con National Geographic Kids. Da non perdere, per i temerari, il live action-horror “Monster Challenge” un percorso popolato da vampiri, troll, zombie e streghe in cortile Mazzolari Mosca. Per tutti la possibilità di partecipare a letture ad alta voce, conoscere i giochi del passato, imparare a cucinare gli ingredienti sani delle nostre tavole in piazza delle Erbe, dalle 18 alle 22, insieme a Stramonio, Farina del mio Sacco, Ittico Art Lab, Enora, Libraccio di Urbino, I giochi di Kim.
“La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” invita i bambini a “Non perdere il filo” partecipando allo spassoso teatro di marionette in programma alle ore 18.30 e 20, in piazzale Mamiani. Arte, teatro, magia e illusionismo saranno gli ingredienti del cortile dei Musei Civici che ospiterà, alle ore 21, il mondo surreale di “Transylvania Circus” in cui uomini drago, fantasmi acrobati, un licantropo malinconico e un’affascinante donna-vampiro terranno col fiato sospeso grandi e piccini (a cura di Italo Pecoretti).
Per i più piccini il giardino Riz Ortolani, dalle 18 alle 22, ospiterà l’area 44 Gatti, il cartone animato in onda tutti i giorni su Rai Yoyo, e i suoi laboratori di art&craft, baby dance e karaoke sulle note delle canzoni della serie, una “make cat area” per truccarsi come i simpaticissimi micetti e (dalle 18) una merenda gattastica, per leccarsi i baffi!
La splendida piazza Olivieri accoglierà i ragazzi per farli immergere nel mondo Rainbow (dalle 18 alle 22) grazie alle aree dedicate ai brand. I ragazzi potranno divertirsi con Club 57, live action internazionale in onda su Rai Gulp che racconta avventure romantiche dei protagonisti all’interno dello show tv di musica e ballo più in voga nel 1957. Per i visitatori sarà allestito un set in perfetto stile anni 50 e ad attenderli ci saranno Make up e Hair style. Il Winx Clubsarà invece a “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” per celebrare il 15° anno della serie TV dedicata a Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna con laboratori e tante sorprese per i fan.
Il mondo delle amate fatine Rainbow sarà anche la cornice della crociera che “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” mette in palio con l’acquisto (costo 5€) delle VIF Card (1000 quelle a disposizione). A tutti coloro che l’acquisteranno all’Infopoint di piazza del Popolo (dove saranno in vendita anche i gadget ufficiali della festa), sarà consegnato lo “Sparvy pack” lo zainetto dell’estate che omaggia la mascotte contenente gadget, giochi, sconti nelle attività commerciali del centro storico e i coupon per partecipare all’estrazione del primo premio: un’incredibile crociera MSC tematizzata Winx Club per 4 persone (2 adulti e 2 bambini) a bordo della nave MSC Fantasia dal 31 agosto al 7 settembre. La nave toccherà incredibili città costiere – Genova, Marsiglia, Palma di Maiorca, Ibiza, Napoli, Livorno – e regalerà una settimana a tutta magia
No Comment