Anche ad Urbino, le scuole inizieranno il 14 Settembre, è quanto annunciato dal Sindaco Maurizio Gambini. “E’ fondamentale che i bambini e i ragazzi ritornino a scuola. La scuola è fondamentale per la vita dei ns. ragazzi, per la loro formazione, cultura, ma soprattutto per la loro socialità” – continua il sindaco della Città.

 

Adriabus ed il Comune di Urbino vogliono rassicurare tutte le famiglie che usufruiscono del trasporto pubblico per raggiungere le scuole materne elementari e medie del comprensorio. I servizi con le attuali regole saranno garantiti per tutte le scuole di competenza. “Ovviamente servono grande cautela, prudenza e responsabilità da parte dei genitori affinché i bambini possano viaggiare consapevolmente e responsabilmente sui ns. mezzi” – precisa il Presidente di Adriabus Luciano Balducci”.

 

Fondamentale, prosegue il DG Massimo Benedetti, è misurare la febbre ogni mattina prima di utilizzare il mezzo per andare a scuola e rimanere a casa in caso di sintomi influenzali, igienizzare le mani prima di salire a bordo, indossare obbligatoriamente la mascherina all’interno dei bus per i bambini al di sopra dei 6 anni.  Chiediamo come sempre pazienza e collaborazione in special modo i primi giorni, siamo sicuri che nel giro di una settimana andremo sicuramente a regime.

Previous post

Canavaccio, giovane con precedenti danneggia con pugni lo sportello bancomat

Next post

Variante Gimarra a Fano, comitato: "Già oltre 1200 firme contro un progetto scellerato. La battaglia entra nel vivo"

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.