«Apprendo con piacere della nomina del nuovo direttore della Galleria Nazionale e del Polo Museale delle Marche», così il Sindaco Maurizio Gambini commenta la notizia dell’incarico affidato allo storico dell’arte Luigi Gallo.
«Non lo conosco ancora personalmente – continua il Sindaco –, ma ho avuto modo di salutarlo al telefono. Ho letto che ha una formazione di eccellenza e un curriculum ricco di esperienze in Italia e all’estero, tra cui spicca quella alle Scuderie del Quirinale dove ha anche seguito la grande mostra su Raffaello. Sono rimasto molto colpito dall’entusiasmo con cui ha accolto la nomina: sono certo che questa è una buona base di partenza per fare un ottimo lavoro. Come sempre l’Amministrazione comunale sarà disponibile a intessere un rapporto di dialogo e di collaborazione per il bene del museo e di tutta la città.
Ringrazio Marco Pierini, che ha ricoperto ad interim la direzione della Galleria, per la competenza e professionalità con cui in questi ultimi mesi ha traghettato la delicata fase di passaggio. Sarò felice di accogliere in città appena possibile il nuovo direttore Gallo».
No Comment