Urbino, 5 settembre 2020 – L’Assemblea di Urbino Servizi ha nominato il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione della società partecipata: è Giulia Volponi, 32 anni, avvocato. Dopo avere ricoperto il ruolo di vicepresidente, la Volponi è stata nominata alla presidenza in seguito alle dimissioni di Giorgio Cancellieri, in corsa per le elezioni regionali del 20 e 21 settembre.
Il Sindaco Maurizio Gambini, socio unico di Urbino Servizi, spiega: «La scelta non è stata difficile. La nuova presidente ha una solida formazione giuridica, esercitando la professione di avvocato, e conosce già la società avendola seguita in questo ultimo anno all’interno del CdA. È una persona giovane, competente e attenta, ha tutte le carte in regola per svolgere un ottimo lavoro».
«Ringrazio il Sindaco – commenta la Volponi – per la fiducia accordata. Sono molto emozionata, consapevole che mi aspetta un compito oneroso, ma ci metterò tutto il mio impegno e le mie competenze per assolverlo al meglio. Nell’ultimo anno ho avuto modo di conoscere la società dal suo interno e questa esperienza sarà la base da cui partire per svolgere il mio ruolo e quello che ne compete».
Il nuovo vicepresidente è Mario Pellegrini, che ha alle spalle un’esperienza di tre anni come consigliere di Urbino Servizi; nominato anche il nuovo consigliere in forza alla maggioranza: Daniela Capponi, 46 anni, dipendente dell’Università.
«Abbiamo individuato – conclude il Sindaco – persone competenti e affidabili, che conoscono il mondo della pubblica amministrazione e sono sicuro che svolgeranno i loro compiti con il massimo impegno».
Confermati i consiglieri Francesca Fedeli e Gabriele Damia Paciarini.
No Comment