Giusto il tempo di finire il mandato all’Università di Urbino che Vilberto Stocchi è nominato, nuovamente, Magnifico Rettore. Dal 10 dicembre sarà a capo dell’Università Telematica San Raffaele di Roma, Ateneo specializzato tra l’altro nella ricerca scientifica.
Nuovo incarico quindi per Vilberto Stocchi, docente di Biochimica e scienziato, impegnato in questa nuova avventura professionale e di ricerca presso una Università privata che vanta importanti dotazioni laboratoriali.
“Ho mostrato il decreto di nomina a Roma e hanno condiviso con me la gioia che provavo – ha dichiarato il già Rettore Stocchi a il Resto del Carlino – . Hanno convenuto sul fatto che questa è anche una occasione importante per l’Ateneo di Urbino, per le interazioni che può generare.
Giorgio Calcagnini (attuale Rettore di UniUrb) mi ha detto che la voce già circolava da tempo, ma queste cose fino a quando non sono fatte non sono concrete. E’ vero che sarò impegnato per la maggior parte del tempo a Roma, ma manterrò stretto il rapporto con Urbino. C’è anche un accordo tra le nostre università per la ricerca, fatto già un anno e mezzo fa, partito dal loro interesse per le mie ricerche sul dna mitocondriale, oggetto anche dei loro studi”.
No Comment