Trasportavano cocaina, provocano un incidente. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio tra Canavaccio di Urbino e Fermignano, sulla Strada Statale 73bis: a rimanere coinvolta un’auto dei Carabinieri dopo che un’altra vettura, fermata, si è dileguata.
Alla guida due maggiorenni extra comunitari che vista la presenza dei militari non si sono fermati alla richiesta di stop, anzi hanno aumentato la marcia uscendo dalla strada e passando sopra una rotonda a Fermignano. Facendo così perdere le loro tracce e gettando nei campi limitrofi un sacchetto contenente cocaina, 300 grammi, rinvenuta più tardi. Nel frattempo l’automobile dei militari è finita contro un camion, ferito un carabiniere. Ricoverato all’ospedale di Urbino, fortunatamente sta bene.
I due fuggitivi sono stati trovati e arrestati poco dopo nei pressi di Talacchio di Vallefoglia. Arrestati, sono stati condotti presso la casa circondariale di Villa Fastiggi con l’accusa di tentato omicidio, resistenza e possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Smentite le voci di sparatoria. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Urbino del Nucleo Radiomobile assieme ai colleghi di Piandimeleto.
No Comment