Il Consiglio comunale dI Fano ha approvato, a maggioranza, il Bilancio di previsione 2021. Il bilancio prevede – tra gli altri importanti interventi – un aumento di risorse di circa 600mila euro a favore dei Servizi Educativi, che per il prossimo anno vedono aumentare i propri capitoli di spesa quasi a 7 milioni di euro.
Sono numeri, ma che significano tanto. Ad esempio garantire il funzionamento in condizioni di sicurezza sanitaria di 47 strutture scolastiche, utilizzate ogni giorni da oltre 5mila studenti; il servizio di trasporto scolastico, potenziato con due nuovi mezzi e la presenza di accompagnatori a bordo); il servizio di refezione scolastica, con 2mila pasti prodotti da 9 cucine comunali; il servizio di sostegno; la formazione e l’aggiornamento per educatrici e insegnanti; l’attività interculturale per le bambine e i bambini…
Questi numeri raccontano, in altre parole, una scelta chiara e non scontata da parte dell’Amministrazione comunale di centrosinistra : restituire sempre più alla nostra comunità, ferita dal Covid, le sue scuole e a un’intera generazione il diritto al sapere e al futuro. Una scelta di cui essere orgogliosi.
Fano, 22 Febbraio 2021
Samuele Mascarin / Assessore ai Servizi Educativi
No Comment