Fermato un 41enne che trasportava eroina in direzione Urbino. Italiano e incensurato, senza occupazione. Il fatto è avvenuto venerdì in territorio romagnolo dove risiede. Importante il quantitativo, 30 grammi, che sul mercato avrebbero fruttato circa mille euro.
Si trovata a bordo di un Fiat Ducato quando è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Urbino per un controllo, è apparso subito nervoso. Le verifiche sono poi proseguite all’intento della caserma della Compagnia ducale dove negli slip sono stati ritrovati 30 grammi di eroina. Processato sabato 6 febbraio per direttissima presso il tribunale di Rimini e’ stato posto agli arresti domiciliari.
L’eroina è una delle droghe più pericolose e potenzialmente letali del mercato degli stupefacenti. Già lo scorso ottobre un uomo è stato trovato morto all’intento dei bagni del centro commerciale di Porta Santa Lucia proprio per una overdose da eroina. I due fatti non sarebbero collegati ma questo dimostra come la sostanza sia presente e consumata nel territorio. Proseguono, intensificati, i controlli dei Carabinieri di Urbino per arginare il fenomeno.
Un Carabiniere della Compagnia di Urbino con i 30 grammi di eroina trovati addosso all’uomo
No Comment