La seconda tappa di Itinerari naturalistici e culturali: alla scoperta del parco Miralfiore di Pesaro

PESARO (PU) – Si terrà domenica 9 maggio la seconda uscita di Itinerari naturalistici e culturali, l’iniziativa promossa nell’ambito del progetto Inclusione è benessere per scoprire le bellezze ambientali e artistiche delle città di Pesaro e Fano.

Le uscite sono gratuite e sono aperte a tutti coloro che desiderano trascorrere qualche ora a contatto con la natura e il patrimonio storico e culturale del territorio, scoprendo qualcosa di nuovo insieme a guide ambientali e animatori. Gli itinerari, accessibili a tutti, sono state pensate per favorire l’inclusione e la partecipazione di persone con disabilità.

 

Domenica 9 maggio alle 9.30 il gruppo condotto dalla guida ambientale Andrea Fazi farà visita al Parco Miralfiore, alla scoperta della biodiversità che popola il parco urbano.

Gli Itinerari si sposteranno a Fano, domenica 16 maggio: qui Michele Gianni condurrà “Rocca e le sue sorelle, una passeggiata-spettacolo tra le fortezze (e le debolezze) della città di Fano”, per poi rientrare a Pesaro, domenica 23 maggio con la visita degli Orti Giuli e il centro storico cittadino.

 

Per questioni organizzative e di sicurezza il numero dei partecipanti è limitato ed è necessario prenotare l’itinerario via whatsapp al numero: 392 8760430 o via mail all’indirizzo: ass.alemuraglia@gmail.com.

 

Itinerari naturalistici e culturali rientra in “Inclusione è benessere”, progetto sostenuto dalla Regione Marche per restituire alle diverse fasce di popolazione in situazioni di disagio, solitudine o emarginazione, la possibilità di vivere un rapporto armonico e paritario con la comunità di appartenenza. In “Inclusione è benessere” il volontariato è la risorsa capace di creare opportunità ed iniziative di autentica inclusione sociale, capaci di arricchire ed integrare quanto viene svolto dalle istituzioni o da enti del terzo settore gestori di servizi.

 

Le attività del progetto sono visibili sulla pagina https://www.facebook.com/InclusioneBenessere

Previous post

CNA Pensionati: Quattro anni di attività, eletto il nuovo presidente: si tratta del fanese Mario Pinzaglia

Next post

IL FESTIVAL DELLE ARTI DI TODI RENDE OMAGGIO AD ARNALDO POMODORO

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.