Ultime ore per prenotare – tramite la piattaforma Dice.fm – gli eventi in programma l’11 e 12 giugno al parco Miralfiore e in piazza del Popolo

Ultime ore per prenotare i biglietti del CaterTour, che da domani arriva in città con il nuovo format dello storico Caterraduno e con i suoi eventi “dall’alba al tramonto”, in programma venerdì 11 e sabato 12 giugno. Protagonisti saranno gli “storici” conduttori dei programmi Caterpillar e Caterpillar AM di Rai Radio2, chef stellari, ultraciclisti e il ministro Enrico Giovannini.

Il primo appuntamento è con l’alba di venerdì 11 giugno (ore 6) che sarà raccontata in diretta nazionale su Rai Radio2 ed in Visual su Rai Play per Caterpillar AM dalle voci di Filippo Solibello, Claudia De Lillo e Marco Ardemagni. I conduttori guideranno il pubblico presente al Parco arena Miralfiore (in caso di maltempo al Teatro Rossini, spettacolo gratuitoprenotazioni su Dice.fm) sulle note degli Extraliscio – al secolo Mirco Mariani (sperimentatore e polistrumentista), Moreno Il Biondo (star del liscio), Mauro Ferrara (la “voce di Romagna mia nel mondo) – terzi al Premio della Critica del 71° Festival di Sanremo, con il brano “Bianca luce nera” feat. Davide Toffolo.

A proseguire sempre nella giornata di venerdì 11 giugno, alle ore 18 in piazza del Popolo, per “assaggiare” il gusto del CaterChef (gratuito, posti su prenotazione su Dice.fm) game show da piazza che mette in gara i cuochi di oggi e di domani sui grandi temi dell’alimentazione e della sostenibilità. Sul palco centrale torneranno Filippo Solibello e Marco Ardemagni che guideranno la gara a tutto gusto tra l’ambasciatore pesarese Stefano Ciotti, chef “Nostrano” dell’omonimo ristorante in piazzale della Libertà; Luca Facchini, chef e insegnante di Cucina dell’istituto Panzini di Senigallia e Barbara Settembri, executive chef e titolare del ristorante La Locanda Matteri di Sant’ Elpidio a Mare (Fm). Ad affiancarli, i ragazzi dell’istituto alberghiero Santa Marta di Pesaro, per una sfida… a tutto gusto e sostenibilità.

Sabato 12 giugno, ore 17:15, si torna in piazza del Popolo per fare un “Salto di Specie” (gratuito, posti su prenotazione su Dice.fm). Il talk della transizione ecologica sarà guidato dalle voci di Sara Zambotti e Massimo Cirri. Sul palco e le improvvisazioni del “cantastorie contemporaneo” di Caterpillar Elianto e gli ospiti pronti ad approfondire valori ed effetti positivi della due ruote ecologica: Alessandro De Marchi e Paola Gianotti (ultraciclisti), Agostino Riitano (cultural manager), Dario Corsi (collezionista di biciclette), Gianluca Laudano (titolare Giancargo – Pordenone, negozio di cargo bike). Ad approfondire il tema, insieme al sindaco Matteo Ricci e al vicesindaco Daniele Vimini ci sarà anche il Ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili Enrico Giovannini per approfondire temi d’attualità cari alla manifestazione e a Pesaro, Città creativa della Musica UNESCO.

Con l’avvicinarsi del tramonto, dalla piazza, una biciclettata “estemporanea” condurrà il pubblico dalla piazza fino al Lido Pavarotti di Baia Flaminia lungo le linee della Bicipolitana di Pesaro, pluri-citata dai microfoni “sostenibili” di Caterpillar.

L’ultima tappa del tour, è al parco Miralfiore, alle 21:15 sulle note di “N E : S O” con Roy Paci e Angelo Sicurella (gratuito, posti su prenotazione su Dice.fm). Un progetto visionario e multi significato, già a partire dal nome. N E : S O sono i quattro punti cardinali che rappresentano la visione musicale del duo a 360°. Il duo composto da Roy Paci ed Angelo Sicurella genererà vibrazioni, suoni sperimentali in un gioco di macchine analogie ed elettroniche, voci e note della tromba e del flicorno che insieme esprimeranno l’unicità di una performance che sviluppa immaginazione attraverso il linguaggio non verbale della magia sonora.

L’evento è promosso dal Comune di Pesaro in collaborazione con Amat e 57^ Mostra Internazionale del Nuovo Cinema.

Pesaro, 10 giugno 2021

Previous post

San Donato in Taviglione, donna precipita in un burrone. Trasportata a Torrette per alcune fratture

Next post

Ancona, scoperti 5 clandestini nascosti in un carico per l'edilizia proveniente dall'Albania

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.