Fano (PU), 20 luglio 2021 – Un ritorno allo “sport giocato” col botto per il Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano che dopo il beach volley ai Bagni Carlo, Bagni Gabriele e Bagni Cala Bianca e il volley alla pista polivalente di Sassonia, consegna agli almanacchi altre due campionati che hanno fatto registrare il boom di partecipanti.

Sono stati infatti oltre 250 i giocatori, in rappresentanza di ben 23 squadre, che hanno preso parte dallo scorso 26 maggio ai campionati estivi di calcio a 8 e calcio a 5 che si sono disputati in quello che sarà poi il quartiere generale dell’ente per la stagione 2021/2022, ovvero la struttura sportiva di Tre Ponti gestita dalla polisportiva Jack&Daniel.

Oltre un mese di sfide avvincenti, con compagini provenienti da Fano, Pesaro e dalle vallate del Metauro e del Cesano, disputatisi rispettando i protocolli di sicurezza anti Covid redatti scrupolosamente dal Csi fin dai primi istanti post pandemia.

Per quanto riguarda il calcio a 5 (11 squadre), la vittoria è andata al Roxi Team che dopo l’1-1 al termine dei 50 minuti di gioco, ha piegato per 3-1 la resistenza di Ristorante Pizzeria Il Mulino. Riconoscimenti anche per Michele Mencarelli di Metropizza, capocannoniere con 21 reti, Tommaso Mea (Il Mulino) miglior giocatore della finale e Francesco Mengacci (Roxi Team) miglior portiere della finale.

Ed è servito l’extra time anche per assegnare il trofeo del calcio a 8 (12 squadre), finito nella bacheca di San Cristoforo vittorioso per 6-5 ai tempi supplementari su Fc United (4-4 alla fine dei tempi regolamentari). Anche in questa manifestazione sono stati assegnati dei premi extra: a Nicola Falcioni (San Cristoforo) quello di miglior giocatore della finale e a Matteo Amantini (Fc United) quello di capocannoniere (13 gol).

Dopo la pausa estiva, Csi e Jack&Daniel torneranno protagonisti a settembre con un doppio torneo precampionato che farà da antipasto al 32° campionato di calcio a 8 (25° trofeo Prodi Sport, 15° memorial Vittorio Del Curto) e al 28° campionato provinciale di calcio a 5 maschile il cui fischio d’inizio è previsto ad ottobre.

Previous post

Teatro dialettale a San Giorgio di Pesaro con "E questa do' la mett? della Compaglia "del Gallo"

Next post

La Fiera di San Nicola si farà col Green pass. Ricci e Frenquellucci: «Così mettiamo in sicurezza gli eventi» 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.