Sabato 28 agosto potrà essere ritirato il primo numero della rivista cartacea che tratta la tematica dell’ambiente attraverso le voci, le esperienze e le competenze specifiche delle realtà del territorio.

PESARO (PU) –  Condividere storie, esperienze e competenze attive nella provincia di Pesaro e Urbino, lasciando parlare le persone, il mondo del volontariato e il Terzo settore. Questo è l’obiettivo di Si Può Fare, la rivista cartacea e digitale che sarà presentata sabato 28 agosto 2021 alle ore 20.00 a Conventino di Monteccicardo (PU) in occasione di ZOE² – MiniMicroFestival.

 “Si Può Fare” è un progetto finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha come capofila Reciproca Onlus, insieme all’Associazione Insieme Odv e all’Associazione di promozione sociale Biricoccolo.

Si Può Fare è il sociale che si racconta, per attivare un processo di riconoscibilità e reciprocità, favorire pratiche di rete e confronto, attivare una narrazione territoriale diffusa e nuove visioni per il futuro. L’invito a essere curiosi non si esaurisce nelle pagine della rivista cartacea, ma continua e si amplia in versione digitale, assieme ai contenuti multimediali della piattaforma editoriale Primo: a questo link è possibile recuperare tutti i contenuti: https://tinyurl.com/progettosipuofare

Grazie al contributo dell’Associazione Genìa Odv, Si Può Fare mira anche a sensibilizzare i lettori sul tema del superamento delle difficoltà comunicative e dell’accessibilità dei contenuti, attraverso il racconto di esperienze virtuose legate all’utilizzo della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA).

All’interno dell’iniziativa promossa dall’Associazione ZOE e dall’Ambito Territoriale Sociale n.1 di Pesaro, che ospiterà mostre, incontri, presentazioni e spettacoli, verrà presentato il progetto Si Può Fare e per l’occasione sarà possibile ritirare la prima delle sei uscite della rivista che tratta il tema dell’ambiente.

Previous post

Pesaro è capitale della musica: il Rof 2021 chiude con il presidente Mattarella 

Next post

“Guardia di Finanza Pesaro: continuano i controlli di polizia economico – finanziaria finalizzati alla sicurezza e al contrasto dei traffici illeciti”

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.