Urbino, 4 gennaio 2022 – Il Sindaco Maurizio Gambini ha deciso di emanare un’ordinanza che disporrà la sospensione delle attività didattiche in presenza venerdì 7 e sabato 8 gennaio 2022.
Il provvedimento riguarderà le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Urbino, compresa la scuola dell’infanzia comunale Tartaruga.
La decisione è stata condivisa con i dirigenti scolastici e comunicata anche agli altri Sindaci dell’Unione Montana. L’obiettivo è prendere ancora qualche giorno di tempo dopo la fine delle vacanze di Natale per capire quali azioni verranno decise a livello centrale e regionale per garantire il rientro a scuola in sicurezza.
<<Questi ulteriori tre giorni – spiega il Sindaco – saranno fondamentali per evitare il rischio di nuovi contagi e consentire alle nuove misure precauzionali, che attualmente sono al vaglio del governo, di essere efficaci nel momento in cui entreranno in vigore. Capisco che sarà un ulteriore sforzo per le famiglie, ma è assolutamente necessario agire con estrema cautela in questo momento così delicato nell’andamento della pandemia>>.
Previous post

PD e Giovani Democratici Pesaro in lutto per la scomparsa di Alex Eusepi

Next post

MOLNUPIRAVIR, ARRIVA NELLE MARCHE LA PILLOLA ANTI-COVID. L’ANNUNCIO DELL’ASSESSORE SALTAMARTINI: “SARA’ UN VALIDO AIUTO ALLA CURA DOMICILIARE”

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.