Il Metauro è il fiume più importante delle Marche. Come cittadini fanesi abbiamo la fortuna di vivere questo meraviglioso fiume ed è quindi nostro dovere rispettarlo, tutelarlo e valorizzarlo. Mantenere il fiume nelle miglior condizioni possibili è il nostro obiettivo, per questo invitiamo tutta la cittadinanza alla PULIZIA LUNGO IL FIUME che si terrà domenica 22 maggio 2022 alle ore 9.

Il punto di incontro sarà presso la Pineta del Ponte Metauro. Inizieremo con la raccolta dei rifiuti che si concentrerà lungo i sentieri e le sponde del fiume. I sacchi per i rifiuti verranno distribuiti dai volontari presenti. I rifiuti raccolti saranno differenziati e pesati. Terminata la pulizia, sosteremo nella pineta con un picnic alla “gluppa”.

Infine, ci saranno delle premiazioni per chi troverà i rifiuti più particolari, come quello più bizzarro, il più grande o il più inquinante. I vincitori saranno scelti direttamente dai partecipanti per votazione.

Attraverso questo evento si vuole sensibilizzare tutta la popolazione fanese e l’amministrazione comunale sul tema Fiume Metauro e la sua corretta gestione dello stesso. Vogliamo quindi riaprire il dibattito pubblico su questo tema che per noi associazioni ambientaliste è di primaria importanza.

Aderiscono alla manifestazione le seguenti associazioni:

Legambiente circolo Idefix, Argonauta, PuliAMO Fano, Casa Archilei, La Lupus in Fabula, ProNatura, ForBici, Fiab, FanoUniMar.

LEGAMBIENTE FANO

Circolo Idefix
Previous post

Si appropria del denaro della madre di cui era amministratore di sostegno, denunciato 54enne e sequestrati 40.000 euro

Next post

Scomparso Walter Valentini. Il cordoglio del sindaco Matteo Ricci e dell’assessore alla Bellezza Daniele Vimini 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.