Si tratta del Camp estivo che si svolge al Rifugio Chalet Principe Corsini di Monte Nerone, destinato a bambini dai 7 ai 12 anni.
L’iniziativa è finalizzata a far vivere un’esperienza di media montagna, a contatto con la natura, in un ambiente incontaminato, con maestri  e guide esperte di varie discipline che si alterneranno per seguire i partecipanti nei vari momenti della giornata.
Attività di bike camp, corsi di orienteering, corso di tiro con l’arco, laboratori di aquiloni e di speleologia, passeggiate trekking, laboratori di ceramica, queste sono solo alcune delle attività che si troveranno a svolgere i partecipanti, coordinati e seguiti da maestri e istruttori multidisciplinari.  

“Dopo la prima edizione del 2022 in cui abbiamo avuto il sold out abbiamo pensato di riproporre questa riuscitissima iniziativa che per i bambini è un vera e propria esperienza in natura, per alcuni giorni senza l’assillo dei social e degli smartphone. 

Abbiamo promosso questa attività – sostengono i gestori del Rifugio Corsini – per coinvolgere i bambini e le famiglie dal punto di vista sociale e ricreativo in un luogo vicino a casa, ma al tempo stesso all’aria aperta per socializzare con altri bambini”.  

Il Rifugio Chalet Principe Corsini a Monte Nerone si sta caratterizzando come luogo pieno di eventi per tutti i target, e questo progetto è inoltre molto importante per il rilancio e la promozione del territorio.
Nel progetto di gestione è stata fortemente sottolineata la volontà di lavorare per tutto il territorio e tra gli obiettivi vi è quello di rendere il Rifugio Corsini e Monte Nerone un vero e proprio punto di riferimento.
Al “Natura Camp ” potranno partecipare bambini dai 7 ai 12 anni, vivendo a contatto con la natura per alcuni giorni  nell’ambiente incontaminato di Monte Nerone.
L’esperienza si concluderà sabato 24 giugno con le famiglie, le autorità e gli istruttori e vista la grande richiesta, il Natura Camp sarà ripetuto ed è già sold out anche in un 2° turno dal 5 all’8 luglio.

Previous post

Montecalvo in Foglia: denuncia di due persone per la detenzione di infiorescenze di marijuana essiccata per complessivi 104 grammi.

Next post

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci sulla discarica a Riceci: «Percorso da interrompere, si studi un “piano B”»  

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.