La disciplina, inserita tra gli sport ufficiali alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024, ha tenuto incollati ai gradoni del “teatro” fanese oltre 400 spettatori
Il ballerino di origini brasiliane ha vinto la tappa di qualificazione, unica in Italia, che si è svolta sabato 19 agosto all’Arena Bcc di Tre Ponti dove oltre 400 persone hanno assistito alla gara dove, oltre alla sfida 1vs1 vinta da Kulla, erano in programma anche le categorie 2vs2 Under 16 e Crew.
A vincere tra gli under 16 sono stati Leo Casula e Macaco, provenienti rispettivamente da Sardegna e Lazio mentre la gara a squadre se la sono aggiudicata i Pentoklan, gruppo di ballerini provenienti da Pesaro, Ravenna e Rimini. Ad assistere alle performance dei ballerini anche il sindaco Massimo Seri e gli assessori Etienn Lucarelli e Barbara Brunori.
In totale sono stati 160 gli atleti impegnati in tutte le categorie, coordinati dall’organizzatore Lorenzo Grilli, in arte Bboy Zen e dall’associazione culturale Onstage.
A far da contorno all’evento, patrocinato da Comune di Fano (assessorato allo Sport) e in collaborazione con l’Asd Lucrezia Beach, l’esibizionedi Live Painting di Mesh e Deme, e la musica accompagnatoria di Dj Uragun, dj ucraino che nel 2024 suonerà alle olimpiadi di Parigi dove Fano sarà rappresentata dallo stesso Lorenzo Grilli (Bboy Zen) che farà parte dei giudici ufficiali.
No Comment