Il 28 e 29 giugno le colline hanno il rock, due giorni di musica all’interno dell’area archeologica di Sant’Angelo in Vado

SANT’ANGELO IN VADO (Pesaro e Urbino, 6 giugno 2024)- Avete mai partecipato a un concerto rock a fianco di una domus romana del I secolo dopo Cristo? Sicuramente il nobile romano che l’ha costruita non si lamenterà per i volumi troppo alti se il 28 e 29 giugno le chitarre riempiranno l’aria di fianco alla sua abitazione, perché è proprio lì che si prepara a sbarcare il Festival Rock’n’Grill. Quest’evento unico nel suo genere porterà il vero rock’n’roll tra le colline dell’entroterra urbinate per due giorni che si preannunciano già imperdibili. La line-up del festival, infatti, parla da sola con due serate piene di musica live che spazia tra i generi più amati da tutte le generazioni. L’area archeologica della Domus del Mito, insolita ed evocativa location promette un’esperienza unica anche per i fan più appassionati.

DAY 1  Si comincia il 28 giugno con l’esibizione dei Tre Allegri Ragazzi Morti, una delle più iconiche band italiane che porteranno sul palco lo spettacolo messo in piedi per i 30 anni di carriera musicale.
La band mascherata canta di adolescenza, avventure e indipendenza: concerti, dischi, fumetti, disegni, sogni e un’etichetta, La Tempesta Dischi, che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti, contribuendo anche al successo del trio friulano. L’occasione è ottima per spaziare tra i pezzi del nuovo disco “Garage Pordenone” e i successi che li hanno resi protagonisti assoluti nel panorama del rock alternativo italiano. I due singoli “Ho’oponopono” e “La sola concreta realtà” stanno già andando benissimo e Sant’Angelo in Vado è pronta ad ospitare l’incredibile spettacolo della vita, l’incredibile spettacolo della muerte dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
Un tocco di riviera, in apertura, sarà dato dalla chitarra del cantautore Daniele Maggioli, già parte del Duo Bucolico e sperimentatore di atmosfere che dal folk sconfinano fino all’elettronica.
L’aftershow vedrà, invece, in consolle Dj Cobrah per tirare tardi e ballare fino ad esaurimento delle forze.

DAY 2 Per la seconda giornata invece Rock’n’Grill ha voluto riportare sul palco musica e parole di uno dei cantautori italiani che ha segnato la storia del rock, Ivan Graziani, e per farlo non c’era possibilità migliore di affidarsi al figlio, Filippo Graziani. “Per gli amici “ è il nuovo tour di Filippo Graziani che torna live a sostegno della recente uscita del disco omonimo che contiene otto tracce inedite del padre ritrovate dalla famiglia, arrangiate e pubblicate proprio dal figlio. I grandi classici del cantautore come Lugano addio, Monnalisa, Pigro, Agnese verranno affiancati ai nuovi brani suonati per la prima volta live. Un’occasione davvero speciale per ripercorrere la storia musicale di Ivan ed appassionarsi alle canzoni inedite in un concerto che non mancherà di emozionare e far muovere i piedi con l’inconfondibile suono di casa Graziani.
Ad aprire la serata ci sarà il sound graffiante dei Kouya, la chitarra raffinata di Daniel Angelini, e la rock band locale dei Living Flowers mentre in chiusura un aftershow ‘80 – ‘90.

IL FESTIVAL Rock’n’Grill non sarà soltanto due giorni di musica in una location d’eccezione ma anche una occasione per immergersi dentro un evento dove non mancheranno food truck selezionati con i migliori prodotti tipici dell’entroterra, mercatini vintage e per collezionisti, animazione, attrazioni, birra fresca e tanto altro ancora. A disposizione dei partecipanti ci sarà anche un’area camping per tende e camper. Il festival può essere anche l’occasione per scoprire un territorio bellissimo e incontaminato come lo è la Massa Trabaria, di cui Sant’Angelo in Vado è il capoluogo, tra paesi piene d’arte, natura e buon cibo.

INFO L’evento è organizzato dalla Pro Loco Tifernum Metaurense di Sant’Angelo in Vado con la collaborazione di Amministrazione Comunale e MotoClub Tonino Benelli. I biglietti sono in vendita su LiveTicket al link https://www.liveticket.it/rockngrill

Per rimanere aggiornato su tutte le informazioni segui le pagine Instagram e Facebook di Rock’n’Grill.
L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 18.

Previous post

Elezioni comunali a Urbino, sarà ballottaggio tra Gambini e Scaramucci, si torna a votare il 23 e 24 giugno

Next post

Strage di Corinaldo, assolti gli imputati per i reati più gravi della strage della Lanterna azzurra dove morirono 5 ragazzi e una mamma

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.