I Carabinieri della Stazione di Pergola, hanno proceduto all’arresto di un cittadino di origine marocchina M.M. 50 enne residente a Foligno il quale è stato trovato alla guida di una mercedes classe C in evidente stato di ebbrezza alcolica, tant’è che gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,81 g/l.

I militari dovendo procedere nei suoi confronti ai sensi di quanto previsto dall’art.186, comma 2 del Codice della Strada, hanno applicato la sanzione accessoria del sequestro del veicoli ai fini della confisca.

All’atto della comunicazione del sequestro M.M. ha iniziato ad inveire contro i militari e quando questi lo hanno invitato ad allontanarsi dall’auto si è scagliato contro di loro buttandoli a terra e prendendoli a calci e pugni.

Con molte difficoltà i militari sono riusciti a bloccarlo e procedere, quindi, al suo arresto stante la commissione del reato di violenza e resistenza ad un pubblico ufficiale. Questa mattina il giudice del Tribunale di Pesaro ha convalidato l’arresto condannando la persona a sei mesi di reclusione.

Oggi si è tenuto anche il rito direttissimo per la convalida dell’arresto dei 4 cittadini rumeni, operato dai militari della Stazione Carabinieri di Marotta e Mondolfo, con l’ausilio dei militari del NORM della Compagnia di Fano, che si erano resi responsabili di danneggiamento e del tentativo di furto nella carrozzeria “Elg” di Ponte Sasso.

I malviventi hanno patteggiato la pena in mesi 6 di reclusione e una multa. Inoltre, nella considerazione che i condannati si erano resi già responsabili di altri furti in numerose località della regione Marche e regioni limitrofe, il giudice del Tribunale ha emesso nei loro confronti il divieto di dimora nella provincia di Pesaro.

Previous post

IL NUOVO BANDO DELL’IFG DI URBINO - Giornalismo: una borsa per favorire giovani talenti

Next post

Il Capitano Marina Giovanditto è il Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Pesaro

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.