Nel famedio del cimitero di Fossombrone l’opera e l’ingegno del prof. Mario Luni, archeologo e direttore per 40 anni degli scavi di Forum Sempronii, sono stati commemorati da  Valerio Massimo Manfredi,  al quale lo stesso Luni, poco meno di un fa, aveva consegnato  il premio Forum Sempronii Flaminia, riservato a chi si è distinto nel settore dell’archeologia, come studioso o divulgatore scientifico. “Premio che sarà denominato Forum Sempronii – Mario Luni, ha annunciato il sindaco di Fossombrone Maurizio Pelagaggia, in segno di rispetto nei confronti di un grande studioso che ha dato lustro a questa città”.

Il rettore dell’Università di Urbino Stefano Pivato ha ricordato la figura di “un archeologo che ha lasciato non solo in Italia un segno indelebile”. Valerio Massimo Manfredi si è soffermato sui tratti umani del prof. Luni che ha definito “uomo buono, con il quale si stava bene e che spesso cercavi per la grande serenità che riusciva a trasmetterti”.

Previous post

Sospetto caso Ebola, la dichiarazione dell’assessore regionale alla Salute, Almerino Mezzolani

Next post

Sospetto caso di Ebola nelle Marche, le condizioni della paziente: caso segnalato come a basso rischio. I campioni già allo Spallanzani di Roma

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.