Nella splendida location di Villa Cattani Stuart la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha presentato un nuovo ruolo in vista della stagione 2020/2021: il club biancorosso avrà infatti al suo interno la figura del responsabile dei rapporti con il pubblico e la tifoseria e a ricoprire questo incarico sarà Alessandro Mengucci, a capo della filiale di Pesaro di Consultinvest che da anni è al fianco della Vuelle. Mengucci è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione in cui è stato annunciato anche il rinnovo della sponsorizzazione che legherà ancora VL e Consultinvest. Hanno partecipato anche il Presidente della VL Ario Costa e il Presidente del Consorzio Pesaro Basket Luciano Amadori.
“Oggi presentiamo il rinnovo tra VL e uno sponsor che ci ha sempre accompagnato nella nostra gestione. Consultinvest infatti è lo sponsor più longevo, quindi questo sodalizio continua e si rafforza ancora di più. Si tratta di un’ulteriore dimostrazione di stima nei confronti della nostra società”, ha detto Amadori.
“La novità di oggi è rappresentata da una persona che da anni ci accompagna. Un grande amico e tifoso, Alessandro Mengucci, ha deciso di assumere la carica di responsabile della società per quanto riguarda i rapporti con il pubblico e la tifoseria”, ha commentato Ario Costa.
“Sette anni fa, esattamente il 3 agosto 2013, conoscevo per la prima volta la realtà della VL. Nelle ultime settimane è emersa la volontà di impegnarsi ancora di più per la società biancorossa. Tutto è partito da qui sabato 6 giugno, quando il Consorzio Pesaro Basket ha dato una risposta straordinaria decidendo di restare nella massima serie. L’amministratore delegato Maurizio Vitolo e io abbiamo scelto di scrivere una nuova pagina – ha sottolineato Alessandro Mengucci – sono molto orgoglioso di essere il rappresentante del club per quanto riguarda i rapporti con il pubblico. La parola chiave è ‘rinascita’ e ritengo di poter dare il mio contributo in questo senso. A livello nazionale la nostra stella polare resterà la VL, siamo molto presenti in città a Pesaro e vogliamo continuare su questo percorso”.
No Comment